Negli ultimi quattro mesi del 2025 sono state svolte numerose attività; oltre alle regolari manutenzioni mensili che hanno visto la presenza costante di almeno otto volontari, in ottobre si è svolta la festa della montagna sempre in località la Mandra dove i partecipanti hanno potuto ammirare il tetto completamente rinnovato; questo è il primo importante passo per il completo recupero della malga che verrà utilizzata, secondo i progetti per attività culturali, didattiche e come bivacco per i viandanti. La festa della montagna è stata allietata dalla preziosa presenza del Coro Monti del Sole che oltre ad effettuare una serie di canti di montagna per i presenti ha animato anche la messa celebrata da Don Luciano e Don Alvise. All’ora di pranzo la polenta era pronta e tutti i partecipanti hanno pranzato in compagnia. Sempre nel mese di ottobre si è svolta la consueta manutenzione del sentiero 871 e 872 nella zona dei Monti del Sole nonchè la pulizia annuale del bivacco Valdo. Anche qui una bella compagnia di appassionati e una bella polenta per tutti. Nel corso del mese di novembre si sono svolte le due classiche serate di montagna, nella prima si è parlato di un meraviglioso trekking alpinistico in Sardegna e nella seconda invece siamo stati più vicini a casa nostra parlando dell’alta via delle Dolomiti Bellunesi.
Nell’ultimo quadrimestre dell’anno sono proseguiti i lavori interni alla Mandra, svolti da alcuni volontari, per ora ci stiamo dedicando agli infissi.






























0 Comments
No comments yet