CSMS con Gruppo Torbe

L’Origine del nome Torbe, le vicende della Certosa di Vedana e l’origine delle Masiere sono stati gli argomenti principali trattati durante la bella passeggiata organizzata in occasione della sagra di Santa Teresa domenica 6 ottobre. Il geologo Ennio Chiesurin e il Vice presidente della nostra associazione Elia Moro, hanno intrattenuto i numerosi partecipanti lungo un tracciatodi circa 6 km pressoché pianeggiante che ha intrecciato i sentieri Masiere, Vedana e Segato, accompagnati da Severino che in questo periodo si sta occupando con particolare dedizione a queste tracce. I presenti si sono dimostrati molto interessati alla particolare conformazione delle Masiere dove in alcuni siti è presente una vegetazione tipica di quote ben più alte, e dove sono ancora presenti le tracce di una antica presenza umana ormai sempre più sporadica.

Parallelamente alla passeggiata per adulti si è svolta una mini passeggiata / giochi dedicata ai bambini. Partiti con lo scopo di cercare più animali possibili, i bambini lungo i 2,5 km di percorso hanno avuto modo, nelle soste animate da Marzia, Ilaria, Arianna e Michele, di giocare nel bosco con le cose del bosco: dal salto della liana, all’arrampicata nel fitto bosco, alla costruzione di un rifugio, i giovanotti si sono divertiti all’aria aperta e sporcandosi le mani.

Al termine della passeggiata un dolce rinfresco offerto dal gruppo delle Torbe ha concluso in bellezza la mattinata, un ringraziamento va agli organizzatori della sagra di Santa Teresa per le offerte libere raccolte e per il contributo erogato alla nostra associazione.

dav

dav

dav

dav

0 Comments

No comments yet

The comments are closed.