Attività con le scuole

Venerdì 18 e mercoledì 23 gennaio è proseguita l’attività con le scuole elementari, ormai al terzo anno di esperienza.Dopo le chiacchierate tenute a Cesiomaggiore, Soranzan e Sospirolo è toccato a Villabruna (attività inserita nell’ambito delle giornate dello sport). Da questo incontro è entrato nella staff un nuovo e prezioso collaboratore, Manuel Case, che, assieme a Michele, ha parlato agli alunni delle varie classi della straordinaria bellezza delle nostre montagne, e prima di tutto, della sicurezza con cui vanno avvicinate. Oltre a ciò i nostri due soci hanno portato anche un po’ della loro pluriennale esperienza nel mondo del volontariato locale, sono infatti sempre presenti alle necessità del territorio.

Il percorso continuerà in primavera dove i ragazzi avranno la possibilità di mettere in pratica le poche ma chiare nozioni in un’attività all’aperto che verrà svolta in collaborazione con il GEC (Gruppo Escursionisti Cesio).

Nello stesso periodo aprile / maggio il CSMS proseguirà anche le attività analoghe svolte fin qui con le scuole di Sospirolo.

Si prospetta una primavera intensa . . .

IMG-20190123-WA0002

0 Comments

No comments yet

The comments are closed.